Trekking

TREKKING STORICO SULLE ORME DEL FRECCIA (DAL 10 LUGLIO AL 14 LUGLIO 2019)

Trekking di media difficoltà, in 5 tappe, che ci porterà lungo i sentieri percorsi dal Maggiore inglese John Wilkinson (nome di battaglia, Freccia), facente parte della Missione britannica Ruina nelle Prealpi Vicentine durante la Resistenza. Lo scopo di questa missione era quello di tenere i collegamenti tra le formazioni partigiane del nostro territorio e il Quartier Generale alleato e di gestire la fase finale della lotta con i nazifascisti. Per questo il freccia si spostò tra le valli delle nostre Prealpi cercando di evitare i rastrellamenti e l’insidia delle spie, anche se alla fine cadde in un’imboscsta nel marzo del 1945.

Tappe:
– 1 giorno: Lusiana – Tresche Conca;
– 2 giorno: Tresche Conca – Tonezza;
– 3 giorno: Tonezza – Val di Tovo – Castana;
– 4 giorno: Val di Tovo – Posina;
– 5 giorno: Posina – Schio.

Pernottamento in strutture gestite tipo b&b/alberghi.

Lungo il percorso un Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Veneto Guide Alpine illustrerà i fatti storici accaduti e le peculiarità naturalistiche del territorio.

Per maggiori informazioni sulla difficoltà/lunghezza delle tappe, prezzi e/o iscrizioni chiamare il 3402960979 o scrivere a info@michelesavio.it entro il 30 giugno 2019.

https://www.facebook.com/events/336550343698628/

TREKKING CAMMINO DELLE APPARIZIONI – TRA BENESSERE E SPIRITUALITA’ (DAL 21 AL 25 AGOSTO 2019)

Trekking di 5 tappe tra natura e spiritualità che ci condurrà da Vicenza a Trento toccando tre luoghi di apparizione mariani ed altri punti di interesse storico e paesaggistico di rara bellezza.
Risaliremo prima la Pianura Vicentina attraversandone le campagne, poi la splendida Valle dell’Astico fino a Lavarone per poi scendere nell’alta Val Sugana e risalire fino a Montagnaga di Pine’..punto di arrivo del nostro cammino.

Lungo il percorso un Accompagnatore di Media Montagna e Accompagnatore Turistico renderà più interessante e più sicuro il camminare dando quindi un valore aggiunto al cammino con descrizioni e aneddoti.

Lo sviluppo totale è di 100km con un dislivello positivo di 2540m. che si concentrerà nelle ultime 2 tappe.

Sono previste cinque tappe con quattro pernottamenti in strutture gestite tipo b&b o locande.

In caso di maltempo ci sarà sempre un mezzo logistico di supporto pubblico o privato.

Sarà possibile svolgere il percorso anche in Mountain bike normale o assistita con servizio di noleggio e trasporto da parte della guida.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il 3402960979 o scrivere a info@michelesavio.it entro il 30 luglio 2019.

Iscrizioni aperte fin da subito😀

https://www.facebook.com/events/322087355091439/

Accompagnatore di Media Montagna, Guida Naturalistico Ambientale, Accompagnatore Turistico, Istruttore di Nordic Walking