Escursioni Diurne

09 GIUGNO 2019 ore 9.00 Santa Caterina – Tretto – MONTE PRIAFORA’: L’ULTIMO BALUARDO

Escursione storica medio-facile che ci porterà alla scoperta di due cime che segnarono la storia dell’Italia durante la Grande Guerra, in combattimenti sanguinosissimi in cui i soldati del Regio Esercito seppero fare fronte e contrattaccare gli austro-ungarici durante la Spedizione Punitiva, al costo di ingenti perdite.

Faremo visita alle postazioni di Cima Alta e a quelle incavernate del Priafora’, la celebre montagna caratterizzata dall’arco naturale causato dall’erosione eolica, ben visibile dalla Valle dell’Astico.

Lungo il percorso un Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Veneto Guide Alpine illustrerà i fatti d’armi svoltisi in quei luoghi.

Difficoltà E (escursionistico), dislivello positivo 500m per un totale di ore 6 comprese le soste esplicative e la pausa pranzo che faremo al sacco o presso il Rifugio Rivon.

Costo 18€ comprensivi di guida abilitata e assicurazione. 10€ ragazzi tra i 10 e i 12 anni se accompagnati dai genitori.

Informazioni e iscrizioni al 3402960979 o a info@michelesavio.it entro il 08 giugno 2019.

Accompagnatore di Media Montagna, Guida Naturalistico Ambientale, Accompagnatore Turistico, Istruttore di Nordic Walking