Escursioni notturne

ATTRAVERSO LE CONTRADE DI VELO D’ASTICO AL TRAMONTO E CON LA LUNA  – 4 MAGGIO 2019

Il Comune di Velo d’Astico in collaborazione con Michele Savio (Accompagnatore di Media Montagna) organizza questa affascinante traversata in notturna lungo le antiche vie di collegamento tra le Contrade Alte del Comune di Velo d’Astico, da Meda a Lago di Velo d’Astico.
Cammineremo al chiarore delle pile frontali al cospetto delle pareti quasi dolomitiche del versante settentrionale del Monte Summano.
Lungo il percorso vi sarà spazio per soste esplicative storico-naturalistiche vista l’elevata valenza ambientale di questo luogo, sconosciuto ai più, che rientra all’interno dell’area S.I.C.(Sito di Importanza Comunitaria) delle Piccole Dolomiti-Pasubio.

Dislivello positivo 400m. per un totale di ore 4, comprese le soste.

Al termine della traversata verrete riaccompagnati a recuperare le auto con possibilità di mangiare una pizza in compagnia 🙂

L’evento è gratuito. Garantita comunque la copertura assicurativa.

Informazioni e iscrizioni entro il 3 maggio al 3402960979 o scrivendo a info@michelesavio.it

ESCURSIONE SERALE E PRATICA YOGA – 21 GIUGNO 2019

Venerdì 21 giugno

In occasione della Giornata Mondiale dello Yoga che corrisponde al solstizio d’estate, facile escursione naturalistica serale sul Monte Toraro (VI). Arrivati sulla cima faremo una pratica di Hatha Yoga rivolti verso il sole al tramonto dietro le Piccole Dolomiti Vicentine. Al termine possibilità di cena e pernottamento in rifugio.

Informazioni e iscrizioni entro il 19 giugno 2019 al 3402960979 o a info@michelesavio.it